Anagni, riunione operativa su emergenza Covid-19: le decisioni del sindaco

“Assieme ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale, alle Associazioni di volontariato e agli amministratori delegati abbiamo fatto il punto della situazione”. Così il sindaco di Anagni, Daniele Natalia, sull’emergenza Covid-19.

L’intervento

Abbiamo stabilito il modus operandi per gestire al meglio il servizio di prenotazione e consegna della spesa a domicilio per le categorie sociali svantaggiate e per le persone più esposte al rischio del contagio. Inoltre abbiamo concordato di ampliare le funzioni del Centro Operativo Comunale che era stato attivato solo a scopo informativo in precedenza”.

Lo sviluppo della situazione mi ha spinto a firmare una apposita Ordinanza per ampliare le competenze del C.O.C. istituendo quindi una Unità di Coordinamento per la Funzione Sanità e Assistenza sociale, per la Funzione Volontariato e per la Funzione Materiali e mezzi. L’aumento dei casi positivi registrato nel corso delle ultime ore, siamo arrivati a 10, ci induce ad essere più attenti ed a rafforzare i meccanismi di coordinamento e controllo per la prevenzione e il contrasto del coronavirus”.

L’appello

Torno però a dire, e di questo sono fermamente convinto, che la parte più importante nella battaglia contro il virus la debbano fare i cittadini restando a casa e rispettando le regole imposte dalle autorità per la difesa della salute di tutti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione