Emergenza furti a Sora: cittadini in piazza per chiedere aiuto

Una riunione nel cuore di una delle zone maggiormente colpite dai ladri: via Vicenne. Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17, nel piazzale suor Elena Mattiucci, davanti alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio.

Le richieste dei cittadini

Residenti e cittadini si incontreranno per fare il punto su una situazione – quella dei furti in abitazione – che sta assumendo proporzioni preoccupanti.

 

via Cellaro sora
Un tratto di via Cellaro a Sora, zona particolarmente colpita dai furti

 

Diverse le istanze che arrivano dagli abitanti delle zone più colpite, in particolare via Cellaro e strade limitrofe: aumentare l’illuminazione pubblica, aumentare i pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine nelle zone e, addirittura, valutare la possibilità di impegnare anche i militari dell’Esercito.

Le azioni del Movimento Cinquestelle

Intanto, sempre sull’emergenza furti che, in particolare, interessa le zone della Selva, Ponte Olmo, San Vincenzo Ferreri, Pozzo Pantano, Vicenne e San Giuliano, il Movimento Cinquestelle, attraverso una nota del portavoce Fabrizio Pintori, consigliere comunale di opposizione, fa sapere di avere presentato un ordine del giorno e una mozione.

Un ordine del giorno…

Con il primo “impegnano Sindaco e Giunta – si legge nella nota a firma di Pintori – a richiedere alle autorità preposte (Ministero dell’Interno, Ministero della Difesa, Prefettura, Questura, Comando Provinciale dei Carabinieri) di aumentare, anche temporaneamente, gli organici e i mezzi delle Forze dell’Ordine nonché il coordinamento fra le varie Forze dell’Ordine al fine di migliorare ed assicurare un maggior controllo del territorio”.

… e una mozione

Mentre con la mozione “si chiede l’adozione dei necessari interventi di manutenzione per ripristinare l’illuminazione pubblica, ove non funzionante, nel minor tempo possibile, informando la cittadinanza sulle misure intraprese anche tramite la convocazione delle assemblee dei Comitati di Quartiere ove istituiti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione