Revenge porn, appello di Battisti: le altre regioni come il Lazio

“Ho appreso con sgomento la notizia di una giovane vittima di Revenge Porn nel palermitano. Una rete di minori ha fatto circolare su vari gruppi WhatsApp foto intime di una loro coetanea e ora gli inquirenti sono al lavoro per trovare i responsabili che, ribadisco, sembrerebbero essere minorenni”. Fa notare Sara Battisti, consigliere regionale del Pd del Lazio.

L’invito

È sempre più urgente che le altre Regioni e le aule del Parlamento, prendano esempio dalla Regione Lazio e approvino una Legge sulla falsariga della nostra, finalizzata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al contrasto del reato di Revenge Porn, un contrasto che abbiamo previsto a partire dalle scuole perché purtroppo ad essere protagonisti sono nella più gran parte dei casi dei minorenni”.

“Mi rivolgo – spiega – a tutti i Presidenti delle Regioni e alle aule del Parlamento, spero che abbiano al più presto la sensibilità di mettersi al lavoro per una Legge che possa mettere un freno a questo reato odioso. La sola cristallizzazione del reato non è sufficiente per la giusta funzione deflattiva. La speranza – conclude – è che il mio appello venga accolto immediatamente, senza perdere tempo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione