Sicurezza fuori dalle scuole: arrivano bersaglieri e polizia

La polizia locale di Frosinone ha firmato una convenzione con le associazioni d’arma della Polizia di stato e dei Bersaglieri per il servizio di vigilanza all’esterno delle scuole del capoluogo.

L’accordo è stato siglato ieri pomeriggio, alla presenza dell’assessore alla Polizia locale, Francesca Chiappini, del vicesindaco Antonio Scaccia e del consigliere comunale Corrado Renzi.

Per la polizia municipale di Frosinone era presente il comandante Donato Mauro, che ha incontrato i rappresentanti delle associazioni d’arma: per i bersaglieri, Franco Trippodo e per la Polizia di Stato, Franco Spaziani.

Lo scopo della convenzione

La convenzione disciplinerà il servizio di vigilanza, volontario e professionalmente qualificato, che sarà effettuato in prossimità degli istituti scolastici del capoluogo.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione Ottaviani, offrirà supporto alle famiglie e implementerà il grado di sicurezza al momento dell’entrata e dell’uscita da scuola degli alunni, promovendo, inoltre, il coinvolgimento di cittadini in progetti di pubblica utilità.

I sodalizi metteranno a disposizione dell’iniziativa tutti i loro associati per effettuare il servizio nei plessi e, prioritariamente, presso le scuole primarie.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione