Italia-Africa Meet B2B, l’evento del Consorzio ImprendItaly

Un’opportunità per stabilire alleanze commerciali, finanziarie, strategiche e tecnologiche fra l’Italia e l’Africa. 

L’obiettivo

Si tratta di una delle mission perseguite dal Consorzio ImprendItaly che per lo sviluppo delle imprese nostrane volge lo sguardo nel continente africano creando un ponte di collegamento tra le due realtà imprenditoriali: Italy-Africa Meet B2B (business to business) 2019, ovvero un forum internazionale multisettoriale che propone un approccio aperto, di costruzione e di partnership per le PMI tra l’Italia e l’Africa.

Stabilire alleanze, ma anche rafforzare la propria posizione nel mercato mondiale, incontrare i futuri partner di più settori e paesi in modo rapido ed efficiente; discutere di nuovi mercati con le istituzioni presenti al Forum; scambiare informazioni sui mercati internazionali con altri leader dell’azienda.

La convention

Il primo appuntamento a firma di ImprendItaly si terrà a Roma nei giorni 28 e 29 novembre. Due giornate in cui saranno presenti 200 rappresentanti di imprese africane interessate al mercato italiano che avranno l’occasione di incontrare altrettanti imprenditori italiani sensibili alle opportunità di lavoro offerte dal continente africano.

L’opportunità

La manifestazione, patrocinata dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione internazione, dall’Ente nazionale del Microcredito e da Confimprese Italia, prevede due giorni di full immersion a diretto contatto tra le realtà economiche italiane ed africane. Si potrà partecipare ad incontri individuali faccia a faccia tra aziende, pre-programmati rispettando le scelte di incontro di ciascun partecipante. Inoltre, un interprete dedicato si adatta automaticamente ad ogni riunione, ove necessario. L’iscrizione può essere effettuata sul sito www.imprenditaly.com.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione