Periferie abbandonate: la stoccata dei Cinquestelle

Continui allagamenti per il mancato drenaggio delle acque piovane; assenza di opere di urbanizzazione primaria: marciapiedi, strisce pedonali, illuminazione. E ancora il manto stradale quasi completamente dissestato.

È questa la fotografia scattata, nella zona di Trecce-Tombe, dal Movimento Cinquestelle di Sora che si fa portavoce dei disservizi della zona e delle richieste dei residenti che hanno rappresentato ai pentastellati tutte queste problematiche.

carnello sora frosinone ciociaria
La zona di Tombe-Trecce a Carnello di Sora

La nota di Pintori

“La zona – sottolinea il portavoce Fabrizio Pintori – è interessata spesso da allagamenti dovuti al mancato drenaggio delle acque piovane. Questo stato di cose potrebbe far insorgere anche delle condizioni di rischio igienico-sanitario nel caso di mescolamento delle acque bianche con quelle nere. Senza dimenticare che gli allagamenti provocati da acquazzoni, o piogge prolungate, isolano la zona dal resto della città, e in alcuni casi l’altezza dell’acqua è tale da costringere i residenti a restare nelle loro abitazioni”.

carnello sora frosinone ciociaria
La zona di Tombe-Trecce a Carnello di Sora

Non  solo: i Cinquestelle denunciano l’assenza di opere di urbanizzazione primaria per le 70 famiglie che vivono nella zona.

“Nonostante le numerose promesse fatte nell’ultima campagna elettorale, – conclude la nota di Pintori – i cittadini hanno constatato che le zone periferiche vengono puntualmente abbandonate a loro stesse. Alcuni residenti aspettano i ‘Comitati di Quartiere’ nella speranza di provare a intavolare un confronto che possa portare a sbloccare una situazione oramai incancrenita da anni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione