Isola del Liri: aperto il bando per la fornitura dei libri di testo

Il Comune di Isola del Liri ha emanato il bando per la fornitura totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali ai sensi della L. 448/1998.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande ai fini della erogazione del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura consigliati dalla scuola per l’anno scolastico 2019/2020, a favore delle famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie di I e II grado, siano esse statali o paritarie, paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, residenti nel Comune di Isola del Liri.

La novità per l’anno scolastico in corso

Novità di quest’anno è la possibilità di richiedere il rimborso, oltre che per i libri di testo e dizionari, anche per sussidi didattici digitali e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano i software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) e nella categoria libri di testo sono contemplati i libri sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

I requisiti per fare domanda

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Isola del Liri; indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare dello studente riferito all’anno 2018 non superiore a 15.493,71 euro; frequenza, nell’anno scolastico 2019/2020, presso le scuole secondarie di I e II grado – statali, private paritarie, paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio avente valore legale che abbiano sostenuto effettivamente, per l’anno scolastico in corso, una spesa per i libri di testo, acquisto di sussidi digitale ed acquisto di libri di lettura consigliati dalla scuola che frequenta.

Il termine per la presentazione delle richieste

Le domande, redatte su apposito modulo reperibile presso la segreteria della scuola frequentata, presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Isola del Liri (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00) o scaricabile dal sito del comune www.comune.isoladelliri.fr.it, vanno presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il 15 dicembre 2019.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione