Sara Battisti: oggi la politica metta al primo posto il lavoro

“La politica metta al primo posto il lavoro”. Queste le prime parole del consigliere regionale Sara Battisti nel commentare la ricorrenza del 1 Maggio. La vicepresidente della I Commissione alla Pisana sarà presente, oggi, al tradizionale corteo dei sindacati Cgil, Cisl e Uil a Isola del Liri.

La responsabilità della politica

“Il primo maggio si celebra la Festa dei lavoratori, un evento che ricorda le battaglie operaie combattute a metà del 1800 per la conquista di diritti e sicurezza sul luogo di lavoro. Anche quest’anno, però, il 1° Maggio non può essere una festa per tante italiane ed italiani, tante donne e tanti giovani”.

 

La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

 

“La politica ha il dovere di intervenire e cambiare la rotta, rimettendo al primo posto il lavoro. Lo slogan dei sindacati nella manifestazione di Bologna centra le priorità: ‘La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale’. Solo con un’Europa unita e forte anche se sicuramente diversa da quella attuale si potranno affermare i diritti del lavoro e avere attenzione allo stato sociale, con politiche rivolte alla crescita ed allo sviluppo. Tutti uniti per il lavoro”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione