Riduzione del personale allo Uosd del Policlinico Umberto I, Ciacciarelli incalza Zingaretti

“In consiglio regionale, ho discusso un’interrogazione per conoscere quali determinazioni la Giunta Regionale intenda assumere per assicurare l’indispensabile mantenimento, in termini di efficienza, efficacia e garanzia, dei LEA e della UOSD di Malattie Rare Displasie Scheletriche Malattie Metabolismo Osseo in età pediatrica ed evolutiva dal Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I”. Così, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Cambiamo! / Laboratorio Lazio per il Cambiamento. A quel centro si rivolgono anche i malati della provincia di Frosinone. 

L’intervento

Ovviamente Zingaretti era assente, come sempre, sui temi importanti che riguardano la nostra Regione. In questo presidio sanitario è attualmente in corso un vero e proprio smantellamento della struttura professionale costruita negli anni, attraverso il mancato rinnovo dei contratti dei medici professionisti specializzati nel trattamento dell’osteogenesi, ed, in particolare, del medico specializzato in Osteogenesi Imperfetta e nelle tecniche di applicazione dei chiodi telescopici (Fassier Duval), in pazienti pediatrici, un professionista che si aggiorna continuamente, prezioso per la struttura”.

L’impegno

Questo centro, da circa 15 anni, è il punto di riferimento per tutto il Lazio Meridionale, la provincia di Frosinone, ed il Centro Sud d’Italia di tutti i pazienti con tale patologia. L’assessore alla sanità D’Amato ha sostanzialmente riconosciuto lo smantellamento del personale, limitandosi a constatare che non cambierà nulla, e, nascondendosi, come sempre dietro il commissariamento! Da un lato questa Giunta ci dice che il Lazio è uscito dal commissariamento, dall’altro, nei fatti, nulla cambia, l’attenzione verso i bisogni dei cittadini è sempre scarsa! Vigilerò sulla questione, ribadendo la mia vicinanza alle associazioni ed alle famiglie dei malati.” 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione