Anagni, approvata la ‘Borsa sportiva’ per i minori di famiglie disagiate

Approvata dall’amministrazione comunale di Anagni la concessione di ‘borse sportive’ in favore di minori appartenenti a nuclei familiari in situazione di disagio economico-sociale stanziando 8.000 euro per il progetto, ripartendo la somma tra i beneficiari della borsa fino ad esaurimento. Un provvedimento questo che unisce l’aspetto formativo-agonistico dello sport alle politiche sociali più avanzate in materia. Lo sport inteso come canale privilegiato per la prevenzione delle situazioni di disagio è uno strumento valido per rafforzare la coesione sociale.

Gli interventi

“Tra i fini dell’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Natalia – dichiarano l’assessore allo Sport Jessica Chiarelli ed il consigliere subdelegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi, promotori del provvedimento –  vi è quello della diffusione della cultura e della pratica dello sport, riconoscendone la funzione sociale.  La ‘Borsa sportiva’ risponde proprio a questa importante necessità consentendo a minori d’età compresa tra i 6 ed i 16 anni di frequentare un corso completo presso un’associazione sportiva del territorio anagnino per la stagione sportiva in corso.

Sono questi i progetti – aggiungono –  che influiscono in modo determinante sul rafforzamento del legame sociale e sulla possibilità per tutti i cittadini, rivolgendoci specialmente ai minori, di accedere facilmente alla pratica di attività sportive abbattendo la barriera rappresentata dal costo dei corsi”.

Per maggiori informazioni, il bando della “Borsa sportiva” è consultabile a questo link: http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_341964_0_3.html

 

Borsa sportiva anagni jessica chiarelli

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione