Sora, Giuseppe Ciraudo lascia il Pd e va con Renzi

Se le cose a destra non vanno, con continui cambi di casacca, anche nel centro sinistra la situazione è piuttosto liquida. Giuseppe Ciraudo, esponente del circolo di Sora e membro della Direzione Provinciale del Partito Democratico di Frosinone, passa con Italia Viva.

 

L’intervento

“Al passato dico grazie, al futuro dico si” – evidenzia Ciraudo. “Ho creduto nel PD e non rinnego nulla del mio percorso, anzi provo un profondo senso di gratitudine verso i tanti compagni di viaggio con cui ho condiviso anni di bellissima militanza. Ma oggi il Partito Democratico non mi convince più perché si è perso tra mille litigi, liturgie e correnti. Mi sono sempre sforzato di svolgere la mia attività politica con impegno e senso di responsabilità cercando, per quanto mi è stato possibile, di contribuire alla crescita del partito e della comunità. Questo è lo spirito che voglio continuare a mantenere, un atteggiamento costruttivo e di piena disponibilità, lontano dalle polemiche e dalle facili strumentalizzazioni”.

 

La decisione

“La mia – continua Ciraudo – è stata una scelta ben ponderata; aderisco al nuovo progetto con serenità convinzione ed in coerenza con le mie idee, cosciente che sarà dura e che ci sarà tanto da lavorare. Italia Viva è un progetto che valeva la pena costruire e seguire, è una sorta di evoluzione che guarda al futuro e punta ad un modo diverso di fare politica mettendo le persone in grado di valorizzare le proprie competenze. Sarà un laboratorio di produzione di soluzioni per il presente ed il futuro della nostra società”.

“Desidero, in particolare, mettere in risalto la persona di Valentina Calcagni che, con grande tenacia e dedizione, ha sempre portato avanti le sue idee e creduto sin da subito a questo progetto. Con lei stiamo già lavorando per creare anche a Sora un gruppo forte, pronto a mettersi, da subito, al servizio della comunità affinché si possano affrontare le innumerevoli problematiche che attanagliano il nostro territorio”.

Sguardo al futuro

“Ora si apre una fase nuova, ho deciso di dimettermi da consigliere del circolo Pd cittadino e dalla Direzione Provinciale e di accettare la sfida lanciata con il nuovo progetto politico di Italia Viva, al fianco di Matteo Renzi”. “Concludo” dice Ciraudo: “ringraziando quanti, in questi anni, mi hanno accompagnato in questa avventura, a quanti hanno sostenuto le mie scelte, non acriticamente, bensì condividendone i contenuti ed i ragionamenti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione