Sora: vandalizzato il furgone per i disabili
Vandali si accaniscono sul furgone attrezzato per il trasporto dei disabili: bucate due ruote che lo hanno messo fuori uso. La ferma condanna dell’Amministrazione comunale.
Critico e arrabbiato il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, che sottolinea come gli pneumatici siano stati volutamente e scientificamente forati più volte con il chiaro intento di non rendere utilizzabile il mezzo che aiuta negli spostamenti molti ragazzi disabili della città.
Il primo cittadino fa anche sapere che il Comune ha sporto prontamente denuncia alle competenti autorità e sta provvedendo tempestivamente alla sostituzione delle gomme.
La condanna di sindaco e assessore
“Il senso civico – dicono il sindaco e l’assessore ai Servizi sociali, Veronica Di Ruscio – è un valore che deve essere continuamente difeso e coltivato in ogni sede, dalle scuole fino alle massime istituzioni dello Stato. Azioni come queste, anche se isolate e provenienti da una mano vile, vanno a colpire i più vulnerabili che la comunità deve sostenere e aiutare.
Faremo quadrato attorno agli operatori dei servizi sociali che sono stati vittime di questo gesto deprecabile e proseguiremo con i nostri progetti sul sociale, che rimane uno degli assi prioritari di intervento. La comunità sorana in questi giorni ha dimostrato grande coesione e solidarietà, qualità che non devono essere intaccate ed offuscate da isolate e sconsiderate condotte che nulla hanno a che vedere con il gran cuore ed impegno profuso dalla città”.