Comitati di Quartiere a Sora: partono gli incontri

‘Porta la tua voce in Comune’ è lo slogan scelto dall’Amministrazione comunale di Sora per la campagna informativa sui Comitati di Quartiere che costituiscono un inedito e potente canale di interazione e dialogo tra i cittadini e il Comune.

Ad annunciare l’inizio degli incontri, insieme al primo cittadino di Sora, Roberto De Donatis, è la consigliera delegata ai Comitati di Quartiere, Simona Castagna, che sottolinea: “Andremo sul territorio, per spiegare le potenzialità e le opportunità legate ai Comitati di Quartiere e anche per soddisfare tutte le richieste che sono giunte dai molti cittadini interessati”.

comitati quartiere sora simona castagna consigliera
La consigliera delegata ai comitati di quartiere Simona Castagna

Il sindaco: fare squadra per centrare i risultati

Come ha precisato anche il sindaco Roberto De Donatis, “il progetto di ciclabile che ha coinvolto l’Amministrazione, l’Associazione ‘Tofaro insieme’ e i residenti del quartiere, oltre alla riqualificazione che interesserà tutto il Rione Napoli, hanno confermato che è possibile restituire forza alla buona politica e migliorare la città con un approccio partecipativo, integrato e sostenibile. Fare squadra, unire le forze e centrare grandi risultati sono i vettori che con i Comitati di quartiere vogliamo attivare e rafforzare, per ripetere questo straordinario laboratorio di idee e sperimentare soluzioni innovative anche nelle altre zone della città”.

sindaco sora roberto de donatis frosinone ciociaria
Il sindaco di Sora Roberto De Donatis

Un’opportunità concreta e reale per i residenti di incidere sulle scelte e di acquisire maggiore consapevolezza sul proprio ambiente sociale, politico e culturale; ma anche per l’Amministrazione di uscire dal palazzo, di svincolarsi dai rigidi schemi, aprendosi così ai molteplici punti di vista, alle osservazioni dei quartieri e di vedere in maniera più puntuale e precisa le problematiche presenti in ogni angolo della città che sfuggono spesso anche ad un occhio attento. Peraltro saranno coinvolti anche i giovani: potranno infatti presentare la propria adesione i ragazzi che hanno compiuto sedici anni.

Le date degli incontri

Gli incontri si svolgeranno mercoledì 28 novembre, alle ore 18:30, in località Pontrinio, nei locali annessi al Santuario della Madonna del Divino Amore, con i residenti del comprensorio n 5;  venerdì 30 novembre, alle ore 21:00, presso il Circolo San Luigi Gonzaga con residenti del comprensorio 12.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese