San Giorgio a Liri, troppe carenze nell’area industriale. Sopralluogo del Cosilam

L’assenza del servizio idrico e fognario, ma anche collegamenti viari particolarmente critici. Sono alcune delle problematiche che vivono le aziende insediate nella zona industriale di San Giorgio a Liri in località Petrose. Emergenze che sono state al centro del sopralluogo che si è svolto questa mattina, martedì 2 luglio, nell’area industriale e artigianale.

Assenza di servizio idrico e fognario

La difficoltà maggiore per le molte imprese insediate riguarda l’assenza del servizio idrico e fognario nell’area industriale nonostante sia già presente la condotta che non risulta allacciata. Proprio per questo motivo il Comune di San Giorgio ha chiesto l’intervento del Cosilam che questa mattina si è recato sul posto, per un sopralluogo operativo, con il Presidente Mario Abbruzzese, il Direttore Generale, Annalisa D’Aguanno, e gli ingegneri Marco Ferdinandi e Walter Bevilacqua dell’Ufficio tecnico consortile.

 

San Giorgio cosilam il corriere della provincia

L’intervento di Abbruzzese

“Abbiamo constatato la difficile situazione che si trovano a vivere gli imprenditori – ha affermato il Presidente on. Mario Abbruzzese – Il problema principale riguarda l’assenza dell’allaccio della rete idrica per le industrie del territorio. Una infrastruttura attualmente esistente, ma che non viene utilizzata. Uno stato di cose che necessita, pertanto, di soluzioni per il bene del territorio. Nel corso del sopralluogo è stata posta l’attenzione anche su un problema relativo alla viabilità in alcune zone dell’area industriale Petrose. Su entrambe le tematiche avvieremo confronti condivisi al fine di individuare le giuste soluzioni. Un lavoro sinergico che porteremo avanti per sostenere il tessuto industriale e gli eroici imprenditori del Lazio meridionale”.

Le parole di Lavalle

“Un incontro molto importante – ha aggiunto il Sindaco di San Giorgio a Liri Francesco Lavalle – Abbiamo segnalato il problema al Cosilam affinché si possa avviare un tavolo tecnico congiunto. Nel corso del sopralluogo abbiamo anche affrontato altre tematiche particolarmente importanti per la nostra area industriale. Ringrazio il Presidente del Cosilam,  Mario Abbruzzese, e tutto lo staff tecnico del Consorzio per la sensibilità dimostrata verso il nostro territorio. Sono sicuro che questo è il punto d’inizio di una proficua collaborazione tra il Comune di San Giorgio a Liri e il Consorzio industriale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione