Ferrara incalza Ottaviani: Cirillo? Non è lui l’assessore in quota FdI

Un assessore in quota FdI? Il consigliere Marco Ferrara dice di averlo chiesto al sindaco di Frosinone dallo scorso febbraio e di aver reiterato il sollecito anche con pec il 14 giugno, senza avere mai risposta. E, adesso che è trascorso anche l’ultimo termine indicato, esce allo scoperto e dice: “se pensa che Pasquale Cirillo possa essere considerato assessore di Fratelli d’Italia, dico pubblicamente che non sostengo e non sosterrò mai qualcuno che è stato catapultato da qualcun altro nel partito solo di recente”.

Un fiume in piena

Il dirigente regionale del partito di Giorgia Meloni non molla la presa. “Ho provveduto in più occasioni ad indicare al sindaco – dice Ferrara – sia il nominativo di un uomo che quello di una donna, come eventuale quota rosa, in occasione di tre colloqui verbali tra noi intercorsi in questi mesi ed anche attraverso una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata, che è stata recapitata dal sottoscritto all’attenzione del Sindaco lo scorso 14 giugno. Ad oggi – continua il consigliere – non ho ricevuto dal primo cittadino di Frosinone nessuna risposta”.

 

nicola ottaviani sindaco frosinone il corriere della provincia
Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani

 

La posizione su Cirillo

“Non vorrei che la strategia di qualcuno – sottolinea Ferrara – fosse proprio quella di considerare, di fatto e sin da subito, Pasquale Cirillo, attuale assessore al Patrimonio, in quota di Fratelli d’Italia. Nel frattempo che il Sindaco sta prendendo questa decisione, si sta verificando che tale assessore sta continuando ad esercitare il suo ruolo pur non avendo nessun consigliere di suo riferimento diretto in consigliere comunale a Frosinone da oltre due anni”.

 

pasquale cirillo assessore frosinone il corriere della provincia
L’assessore a Patrimonio e Governance del Comune di Frosinone Pasquale Cirillo

 

“Comunico ufficialmente al Sindaco Ottaviani che il sottoscritto non sostiene e non sosterrà mai in consiglio comunale nessun assessore che è stato catapultato da qualcuno nel partito di Fratelli d’Italia di recente e che, quindi, l’unico e solo consigliere comunale di Fratelli d’Italia eletto nella lista omonima non da, e non darà mai, il suo sostegno a Pasquale Cirillo“.

“A mio avviso, ha titolo per fare l’assessore solo chi ha fatto parte della lista di Fdi alle elezioni comunali del 2017 oppure chi era tesserato al partito nel 2017 ed ha portato i voti ai candidati della lista di Fratelli d’Italia in quell’anno e nelle successive elezioni regionali, politiche nazionali ed europee. Chi ha portato voti a liste diverse da quella di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali del 2017 vada ora a reclamare altrove un posto in giunta”.

L’aut aut al sindaco

“Preciso al Sindaco Nicola Ottaviani che nel momento in cui non dovessero essere prese in considerazione le mie indicazioni riguardo alla nomina dell’assessore a Frosinone, dopo attenta riflessione, mi vedrò costretto a valutare in consiglio comunale come votare pratica per pratica, decidendo singolarmente, volta per volta, quale pratica approvare, su quale delibera dovrò eventualmente astenermi e quale pratica riterrò di non approvare”.

Le indiscrezioni riferite

In chiusura, Ferrara fa riferimento ad alcune indiscrezioni sul suo rapporto con il senatore Ruspandini, il cui “accanimento – parola usata dallo stesso consigliere – nei miei confronti deriva dal mio parere negativo circa l’ipotesi di candidatura a sindaco di Fabio Tagliaferri, un progetto che mi sarebbe stato proposto a fine 2018 dallo stesso parlamentare”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione