Buschini e Battisti: “Dalla Regione 1,5 milioni ad Asi e Cosilam

“La Regione Lazio ha concesso, attraverso un’apposita determina, due importanti contributi su viabilità e rete fognaria ai consorzi industriali della Provincia di Frosinone”. Lo evidenziano il Capogruppo Pd Lazio, Mauro Buschini e la consigliera regionale Sara Battisti.

Gli interventi

“Sono risorse – spiegano – che giungono ai consorzi attraverso il rifinanziamento, avvenuto in occasione del bilancio regionale, della Legge 46 (indotto Fiat): il primo, di 854 mila euro, a favore del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Frosinone, per la realizzazione del progetto ‘Interventi di manutenzione straordinaria – Asse viario di collegamento tra la strada provinciale Morolense con la strada comunale loc. Paduni-Selciatella, in Comune di Anagni ’; il secondo, di euro 645 mila, a favore del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Lazio Meridionale (Co.S.I.La.M.), per la realizzazione del progetto denominato Collettore fognario di collegamento tra l’agglomerato industriale di Castrocielo ed il depuratore in locolalità Pantani Aquino”.

“Si tratta di finanziamenti che permetteranno interventi su viabilità e rete fognaria in zone nevralgiche della provincia. Verificheremo costantemente entrambi gli iter affinché si proceda con le tempistiche previste perché, con il completamento di queste opere, saranno notevoli i benefici per le imprese e l’economia del nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione