Fuoriuscita di liquido all’Itelyum di Ceccano: ecco cosa è accaduto

Una densa nube bianca si è alzata, questa mattina, dallo stabilimento Itelyum – ex Viscolube – di Ceccano. Preoccupazione e curiosità per l’accaduto hanno, immediatamente, provocato un tam tam di post e foto sui social network. Tantissime le persone che hanno visto il fumo bianco levarsi dalla struttura.

Pochi minuti fa, invece, una nota a firma del direttore dello stabilimento, l’ingegner Paolo Abbate, ha chiarito le circostanze dell’episodio. Ecco il testo integrale del comunicato.

La nota del direttore di stabilimento

“In relazione alle segnalazioni riguardanti lo stabilimento Itelyum (ex Viscolube) di Ceccano, in data 2 luglio 2019, l’azienda precisa che, ad impianti produttivi fermi, durante interventi di manutenzione interna programmata e, nello specifico, durante le normali operazioni di smontaggio di una valvola di un impianto, si è avuta una lieve fuoriuscita di liquido caldo dal circuito di riscaldamento.

Tale liquido è stato immediatamente ‘confinato’ con dell’acqua antincendio per l’istantanea attivazione dei sistemi di sicurezza, generando una nuvola di vapore acqueo che si è sollevata dallo stabilimento”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione