Elezioni comunali, si va verso lo slittamento

Il governo pensa a un rinvio delle elezioni regionali, comunali e a termini più lunghi anche per il referendum sul taglio del numero dei parlamentari. In una bozza del decreto, che dovrebbe andare al prossimo Consiglio dei ministri probabilmente domani pomeriggio, tra le ipotesi della presidenza del Consiglio si interviene sul mandato «degli organi elettivi regionali», che scade entro il 31 luglio 2020, prorogandolo di tre mesi. Si interviene con una deroga anche sulle elezioni dei consigli comunali: vengono, infatti,  fissate “in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020”.

I Comuni dove si dovrebbe votare

Belmonte Castello

Ceccano

Cervaro

Fontana Liri

Guarcino

Patrica

Pontecorvo

Trevi nel Lazio

Il motivo

L’obiettivo di questa proposta, contenuta in una nuova bozza del decreto sul coronavirus, è quello di evitare che le consultazioni elettorali, previste per la primavera del 2020, si tengano in un periodo in cuiè difficile garantire l’ordinario e uniforme svolgimento della campagna elettorale su tutto il territorio nazionale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione