Evasione nel settore delle auto di lusso, coinvolta anche la Ciociaria

La Guardia di Finanza, su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia, ha eseguito 23  misure cautelari pesrsonali. Tredici persone sono finite in carcere e 10 agli arresti domiciliari. Duecento gli uomini delle Fiamme Gialle impegnati nel blitz.

L’inchiesta

Disposto anche decreto di sequestro preventivo per l’importo complessivo pari a 7.499.220,05 euro, per beni mobili ed immobili, somme di denaro, autoveicoli e quote societarie, nei confronti di nr 23 persone fisiche e nr. 21 compagini societarie con sede in tutt’Italia.

Nell’operazione, frutto di un anno di indagini ed accertamenti particolarmente complessi ed articolati condotti dal Gruppo Guardia di Finanza di Isernia nel particolare settore della commercializzazione di autovetture di lusso di origine comunitaria e che hanno portato alla scoperta di una mega frode in danno dell’Unione Europea e dell’Italia, sono stati impiegati circa 200 militari e numerosi automezzi.

Le città al centro delle indagini

Nei mirino delle Fiamme Gialle sono finiti autosaloni di Frosinone, Ceccano, Cassino, Arce e Sora, Isernia, Milano, Salerno, Caserta, Latina e Macerata. “Abbiamo individuato il punto debole tra i sistemi informativi dei Paesi dell’Unione europea, sfruttati dall’organizzazione per la compravendita di auto esenti dall’Iva”, ha spiegato il procuratore di Isernia, Carlo Fucci.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione