Minniti presenta a Fiuggi il libro di Mazzocchi sul Pd

Si intitola ‘I miei 10 anni nel Pd’: è il libro scritto da Ermisio Mazzocchi che venerdì prossimo, 28 giugno, alle 18.30 a Villa Egea, in via Corso Nuova Italia, sarà presentato dall’ex ministro dell’Interno, Marco Minniti.

 

marco minniti il corriere della provincia
Marco Minniti

 

All’evento, che sarà moderato da Dario Facci, parteciperanno anche il presidente del consiglio regionale, Mauro Buschini e la consigliera regionale Sara Battisti.

Il contenuto del volume

Il libro è una raccolta di articoli e interviste di Ermisio Mazzocchi, pubblicati su i giornali locali dal 2008 al 2018, nonché interventi pubblici svolti in varie occasioni della sua attività politica. In tutto circa 200 ‘pezzi’.

È formato da quattro capitoli che rappresentano la successione degli avvenimenti accaduti durante le diverse segreterie nazionali e quelle della Federazione di Frosinone del Pd, con un ampio riferimento alle procedure e ai risultati delle primarie e delle varie dinamiche, che hanno portato alla formazione dei gruppi dirigenti e alla elezione dei segretari nazionali e provinciali.

Sono riportati, inoltre, rifermenti che riguardano le elezioni dei segretari regionali e quelle del Presidente e del Consiglio provinciale dell’Amministrazione provinciale. Completa il libro un ricco allegato anagrafico, dalle primarie ai risultati elettorali, dagli eletti ai segretari di partito, nazionali e provinciali.

L’intento di questa pubblicazione, secondo quanto spiega l’autore, è quello di aprire una riflessione sul percorso del più grande partito della sinistra, e il suo essere in questa provincia, dal momento della sua fondazione a oggi, in cui è avviata, con la segreteria Zingaretti, una nuova epoca del Partito Democratico.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione