Giornata vittime Covid, Buschini: alla Pisana bandiere a mezz’asta

Oggi, giovedì 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19, le bandiere del Consiglio regionale del Lazio saranno issate a mezz’asta, su disposizione del presidente Mauro Buschini, in segno di lutto per i concittadini morti a causa del coronavirus e di vicinanza alle loro famiglie. 

Il giorno non è stato scelto a caso. Era infatti il 18 marzo 2020 quando uno dietro l’altro, a decine, i camion dell’esercito incolonnati nel silenzio dell’alba, trasportavano i morti di Bergamo, quelli per i quali non c’era più posto nel camposanto della città, verso i forni crematori di altre regioni. Quell’immagine rimasta negli occhi di tutti, è stata come un pugno violento allo stomaco, raggelò l’Italia intera, alle prese con un virus sconosciuto fino a un mese prima.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione