Bando regionale per i canili: la Simone invita il sindaco a partecipare

Scade il prossimo 30 giugno un bando, promosso dalla Regione Lazio, per ottenere finanziamenti relativi alle sterilizzazioni e alla costruzione o adeguamento dei canili pubblici.

L’argomento è stato portato in consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, dal capogruppo di ‘Arce Futura’, Sara Simone che ha inoltrato al sindaco di Arce, Luigi Germani, un’interrogazione a risposta orale, in cui lo sollecita a partecipare al bando regionale.

 

Sara Simone Arce Candidato Candidata Sindaco Ciociaria Frosinone Arce Futura
La capogruppo consiliare di ‘Arce Futura’ Sara Simone

 

Due i progetti finanziabili previsti dalla Pisana: uno relativo alle procedure di sterilizzazioni dei cani randagi; l’altro per l’adeguamento o la nuova costruzione di canili che possano ospitare gli amici a quattro zampe.

L’interrogazione della Simone

“Considerato che il randagismo è un fenomeno dilagante particolarmente diffuso soprattutto nella stagione estiva – sottolinea la Simone – e che la normativa vigente riconosce ai Comuni un ruolo centrale nella sua gestione, prevedendo che i cani vaganti privi di proprietario siano ricoverati a cura delle stesse Amministrazioni in un canile, chiedo al sindaco se sia a conoscenza dell’opportunità offerta dalla Regione Lazio e, visti i costi urgenti per mantenere i randagi nei canili convenzionati, se ha intenzione di adoperarsi entro il 30 giugno attraverso la predisposizione di progetti (completi nella documentazione e con costi sostenibili) per rispondere al bando regionale in questione”.

Una problematica, quella relativa al randagismo e alla necessità di destinare fondi per la costruzione di un nuovo canile, che la squadra di Sara Simone aveva inserito nel programma elettorale e che, in qualità di capogruppo in opposizione, l’avvocato di Arce intende riportare all’attenzione dell’Amministrazione Germani.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione