Pregiudicato violento inseguito e arrestato sulla Monti Lepini

Una scena da film quella che stamattina ha visto coinvolti una ventina di carabinieri e un pregiudicato di 41 anni, inseguito e arrestato nel centro cittadino dopo un’ora di inseguimenti e ricerche tra corso Lazio e via Monti Lepini.

Le accuse per Danilo Sigismondi, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, sono quelle di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Intorno alle 8.30 di oggi, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, al fine di evitare l’identificazione, il quarantunenne ha improvvisamente strattonato i carabinieri, fuggendo a piedi per le vie della città dopo aver abbandonato il Fiat Doblò che stava guidando.

L’uomo è stato immediatamente inseguito e rintracciato poco dopo, nascosto  tra i palazzi di Corso Lazio. Tuttavia, per niente intenzionato a consegnarsi e armatosi di un bastone, si è scagliato con violenza contro i militari riuscendo a fuggire.

Alla fine è stato catturato sulla Monti Lepini intorno alle 9.30, dopo un’ora di ricerche durante le quali gli uomini del colonnello Fabio Cagnazzo avevano predisposto una vera e propria cinturazione dell’intero quartiere.

Trovato anche con cocaina e alla guida senza patente

La perquisizione personale ha consentito ai carabinieri di trovare 3 dosi di cocaina, motivo per cui sarà anche segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso degli accertamenti è stato anche riscontrato che Sigismondi guidava il Fiat Doblo, privo di assicurazione Rca e con la patente revocata. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto innanzi alla competente Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione