Arpino: parco di Palazzo Sangermano chiuso da 2 anni. Attacco di Iafrate

“Il parco di Palazzo Sangermano è desolatamente chiuso da due anni. I bambini giocano in luoghi non protetti rischiando di essere travolti dai mezzi in transito, le famiglie e gli anziani non hanno un posto dove andare e tutti sono costretti a recarsi in altri Comuni della zona per trascorrere qualche ora di svago in aree verdi attrezzate. Ad Arpino ce ne sono due ma sono chiuse o malridotte e pericolose”.

A denunciarlo è il capogruppo comunale di Forza Italia ad Arpino, Mauro Iafrate che sottolinea il mancato intervento da parte dell’amministrazione Rea, al governo da sei anni.

 

consiglio comunale arpino iafrate
Il consigliere comunale di Arpino Mauro Iafrate

 

“Paese senza controllo”

“Il parco secolare degli ex Barnabiti – continua Iafrate – è sbarrato da circa due anni e sarebbe interessante conoscere con quale atto formale è stata chiusa un’area pubblica. Non a qualche ragazzino però, che quotidianamente, mettendo la propria incolumità in pericolo, scavalca la recinzione per accedere all’interno e fare chissà cosa. Un’ulteriore conferma che il paese è senza controllo”.

L’invito al sindaco

“Rea – conclude Iafrate – renda pubblico l’atto con cui il parco di Palazzo Sangermano è stato sbarrato (ma non in alcune circostanze) all’accesso dei cittadini. Si tratta, è opportuno rammentarlo al sindaco, di un’area pubblica e non vorremmo essere costretti a rivolgerci agli organi competenti per chiarire ogni aspetto di questo ennesimo problema irrisolto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione