Frosinone, corrispondenza in ritardo: Magliocchetti scrive a Poste Italiane
Ritardi e, spesso, mancato recapito di corrispondenza e bollette di utenze domestiche nella parte bassa del capoluogo: il capogruppo consiliare di Forza Italia a Frosinone, Danilo Magliocchetti, scrive all’ad e direttore generale di Poste Italiane, Matteo Del Fante e a Marco Siri, head of operations-macro area cento (Lazio-Abruzzo- Molise – Sardegna).
Il contenuto della missiva
“Si tratta – evidenzia Magliocchetti – di una situazione di estremo disagio, in particolar modo per tanti anziani, che vedono recapitare i bollettini di pagamento al proprio domicilio, a volte ben oltre la data di scadenza della fattura. La circostanza, oltre ad ingenerare comprensibile apprensione determina, paradossalmente, in alcuni casi, l’applicazione di penali da parte di qualche gestore delle utenze, per mancato o ritardato pagamento. Evidentemente non per colpa propria”.
L’invito rivolto all’azienda
“Pur nella consapevolezza che, per alcune utenze domestiche, la responsabilità della consegna non è di Poste Italiane, l’Azienda deve comunque responsabilmente farsi carico del problema. Eventualmente, anche mettendo a disposizione degli utenti, un numero di telefono gratuito per segnalare la mancata consegna della posta”.
“Attualmente, infatti, è si prevista la segnalazione alle Poste, ma attraverso il sito internet dedicato. È di tutta evidenza, quindi, che per le persone anziane, questa procedura diventa estremamente difficoltosa, se addirittura impossibile da seguire”.
“Per questo, confidando nella consueta disponibilità, attenzione e sensibilità del Mgmt di Poste Italiane, già manifestate in passato per casi similari, chiedo un vostro autorevole prezioso intervento per eliminare il disagio denunciato da diverse famiglie di anziani di Frosinone e per continuare a garantire i consueti standard di qualità del servizio”.