Autovelox, la prefettura ordina la verifica

Gli autovelox installati in provincia di Frosinone finiranno al centro di una verifica.  Ad effettuare i controlli, così come disposto dal prefetto di Frosinone, sarà la polizia stradale.

Le motivazioni

“È importante provare a seguire con attenzione le scelte compiute e accertarsi della loro attualità”.  Si legge in una nota diramata dalla Prefettura. “Pertanto, nell’ambito delle attività sulla sicurezza stradale è stata avviata la verifica sugli autovelox di Acuto, Belmonte Castello, Monte San Giovanni Campano e Veroli”.

Controlli da parte della polizia

“Alle molte proteste degli automobilisti sulla correttezza di questi dispositivi, si aggiungono le migliaia di ricorsi da trattare ogni anno in Prefettura in materia di circolazione stradale per le multe difettose effettuate tramite autovelox: le multe pagate sono incassate dai comuni, mentre il costo del contenzioso è a carico dello Stato.  Per tali varie ragioni, è stato dato incarico alla Polizia Stradale di procedere ad una serie di verifiche”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione