Europee, Pompeo a sostegno di Danti

Arriverà venerdì prossimo in Ciociaria l’europarlamentare del Partito Democratico Nicola Danti. Ad accoglierlo a Ferentino, alle ore 18, presso l’Hotel Ristorante Bassetto, il sindaco e presidente della Provincia Antonio Pompeo che ha chiamato a raccolta tutta la sua squadra: dagli amministratori locali ai rappresentanti del mondo produttivo, alle associazioni.

pompeo il corriere della provincia natale auguri ciociaria frosinone

L’intervento del presidente

“Il prossimo appuntamento del 26 maggio è un passaggio fondamentale per il nostro Paese – ha spiegato Pompeo – occorre dare un segnale importante rispetto al quadro politico attuale che sta paralizzando l’Italia. Abbiamo il dovere di impegnarci tutti insieme per dare una scossa, far ripartire la speranza del cambiamento e delle riforme e far tornare l’Italia protagonista del sogno di un’Europa finalmente unita e solidale”.

“E’ questo il compito del Partito Democratico – ha aggiunto Pompeo –ciascuno di noi deve dare un contributo allargando sempre di più il perimetro e l’attrattività del Pd, cercando di intercettare tutte le varie sensibilità. Come ho sempre detto, questo è il ruolo che voglio svolgere: uscire dalle sabbie mobili del 20% che non ci permettono di poter tornare ad esser forza di governo e supportare il lavoro del nostro segretario Nicola Zingaretti”.

“In questa prospettiva si inserisce l’incontro con Nicola Danti e successivamente con Simona Bonafé. Eravamo con loro nel 2014, abbiamo seguito e apprezzato il loro impegno a Bruxelles e continuiamo sempre dalla stessa parte: per un’Europa più vicina ai territori e alle persone, per rilanciare quella spinta solidaristica e contro le divisioni e i muri. Non è questa la prospettiva della quale hanno bisogno l’Italia, l’Europa e i nostri figli. Ecco perché, adesso più che mai dobbiamo esserci”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione