Elezioni, Pompeo: dimostrata la centralità della Provincia

“Una partecipazione numerosa, oltre il 90% di votanti, a dimostrazione di quanto è importante la Provincia nelle dinamiche politiche e amministrative locali. Lo abbiamo dimostrato in questi anni di difficoltà, riprendendoci un ruolo essenziale a difesa dei cittadini e del territorio. Siamo un ente di secondo livello solo sulla carta”.

Così il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, commenta i risultati della tornata elettorale di ieri che hanno decretato la nuova composizione del Consiglio.

 

antonio pompeo proclamazione eletti il corriere della provincia
Il presidente Antonio Pompeo durante la proclamazione dei consiglieri eletti

 

“I dati sull’affluenza  – ha continuato – devono essere da stimolo a continuare anche in futuro, appoggiando in maniera convinta l’impegno dell’Upi per la piena ricostruzione dell’assetto istituzionale e finanziario delle Province. Ringrazio tutti i consiglieri che dal 2014 ad oggi hanno svolto con impegno e professionalità il loro ruolo e rivolgo a tutti i nuovi eletti i più sentiti complimenti, con l’invito a mettere sempre al primo posto la nostra provincia, la sua crescita e il suo futuro”.

Piena disponibilità a collaborare con lo sguardo al futuro

“Da parte mia – ha tenuto a precisare Pompeo – piena disponibilità, come ho sempre dimostrato, a collaborare. Siamo amministratoti locali, facciamo della concretezza e della quotidianità le nostre caratteristiche. Terminata la campagna elettorale, guardiamo al futuro e alle opportunità che possiamo creare per il rilancio della nostra terra”.

Intanto pochi minuti fa, all’interno di palazzo Jacobucci, è stata effettuata la proclamazione degli eletti.

Il commento sul Pd

“Per quanto riguarda il Partito Democratico ha dimostrato di essere primo partito in questa competizione. Con il lavoro e la serietà, con l’ascolto costante dei territori, con la porta sempre aperta rispetto a quelle che sono le richieste che arrivano dalla gente, i risultati arrivano. Quella di oggi è l’ennesima prova che la rinascita di questo partito ha bisogno della valorizzazione dei territori e di chi sui territori ha dimostrato di saper vincere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione