Le classi I A e I B della primaria ‘Lauri’ sul podio nazionale

I 41 alunni delle classi IA e IB della scuola primaria ‘Achille Lauri’ di Sora hanno vinto il primo premio nazionale del concorso indetto dal Miur e da Romics ‘I linguaggi dell’Immaginario’, giunto alla terza edizione. La soddisfazione del dirigente Marcella Maria Petricca e delle docenti Graziella Proietti e Ornella Facchini.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra il progetto ‘IoStudio – La Carta dello studente’, promosso dal Miur e Romics. La Commissione di valutazione ha individuato come vincitore per gli Istituti Primari, categoria Fumetto, l’elaborato ‘Bullo? No grazie!’, proprio l’opera della scuola sorana, progetto coordinato dalle insegnanti Graziella Proietti e Ornella Facchini, con la supervisione del dirigente dell’Istituto Comprensivo 3 di Sora, dottoressa Marcella Maria Petricca.

 

 

La cerimonia di premiazione

L’elaborato sarà ora esposto all’interno della mostra aperta al pubblico, dedicata alle migliori opere presentate nell’ambito del concorso, allestita durante tutta la manifestazione dal 4 al 7 aprile.

La cerimonia finale di premiazione avrà luogo il 4 aprile 2019 alle 12, durante il ‘Romics – Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games’, al Padiglione 8 della Sala Grandi Eventi e Proiezioni presso la Fiera di Roma.

 

scuola achille lauri sora il corriere della provincia
Il plesso scolastico ‘Achille Lauri’ di Sora

 

I vincitori sorani sono stati invitati direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e, tra l’altro, riceveranno una fornitura di libri per la biblioteca della scuola, e con un laboratorio educativo condotto da un esperto  artista, inoltre la loro opera sarà esposta nell’area Mostre della manifestazione e pubblicate sul sito www.romics.it nella sezione dedicata ‘Romics per la scuola’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione