Riders, Buschini: “Legge innovativa, più diritti per i lavoratori digitali”

“Il consiglio regionale del Lazio, a maggioranza, ha approvato le legge sui Riders, la più moderna in Italia sul lavoro digitale. Un segnale importantissimo, per un testo arrivato in aula dopo un lungo confronto con lavoratori, sindacati e le piattaforme e con interventi migliorativi in aula e nelle apposite commissioni. Lo evidenzia il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini.

Previste le tutele

“Si dà finalmente dignità ad una categoria che non ha diritti e che oggi vede, nella nostra regione, riconosciuti i principi fondamentali previsti dal Pilastro europeo dei diritti sociali per condizioni eque a prescindere dalla tipologia di lavoro e dalla durata contrattuale dello stesso. Sono inserite, dunque, tutele economiche e di formazione, tutele assistenziali e per la sicurezza del lavoratore. Un modello profondamente innovativo, per un impegno del Presidente Zingaretti e del consiglio regionale portato a termine nel migliore dei modi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione