Ciacciarelli: Sanofi pronta a investire 160 milioni di euro

“Il gruppo farmaceutico Sanofi è pronto ad investire 160 milioni di euro in Italia ed a sviluppare negli stabilimenti di Anagni e Origgio due nuove molecole biotecnologiche nel settore oncologico e multi-targeting. Un’ottima notizia, se non fosse che i desideri dell’azienda vadano a scontrarsi con l’apparato burocratico del nostro Paese, fatto di numerose autorizzazioni e tempi che si allungano. Non possiamo permettere che tutto questo freni gruppi imprenditoriali come la Sanofi ad investire in Italia, preferendo stati come la Cina. È necessario tutelare le aziende del nostro territorio, favorire gli investimenti, e la creazione di nuovi posti di lavoro”, così, in una nota, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, membro della Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio.

L’invito

L’Italia, come ha sottolineato anche il gruppo, è leader nella produzione farmaceutica in Europa, e la Sanofi desidererebbe investire nel nostro Paese per il patrimonio culturale, la forza lavoro, la conoscenza a cui possono attingere, l’ecosistema e la dimensione del mercato. Il governo non può permettere che ciò non accada per mancanza di semplificazione nei processi autorizzativi. Serve un piano di snellimento dell’apparato burocratico che stimoli le imprese a puntare sull’Italia e non a scappare in Cina. Lo stabilimento di Anagni è il fiore all’occhiello dell’industria farmaceutica dell’area nord della provincia, ma non solo, anche di tutto il Lazio e dell’intero Paese, tanto che la Sanofi sarebbe pronta a sviluppare proprio qui da noi nuove molecole”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione