Atterraggio d’emergenza ad Anagni per un elicottero dell’Aeronautica

Alle 16 di oggi, durante una missione addestrativa pianificata, un elicottero TH-500B dell’Aeronautica militare appartenente al 72° Stormo di Frosinone ha effettuato un atterraggio d’emergenza in un campo incolto nel comune di Anagni.

Si è trattato di una manovra cautelativa prevista dalla procedure di sicurezza al presentarsi di talune specifiche indicazioni provenienti dalla strumentazione di bordo. Gli equipaggi dell’Aeronautica militare sono costantemente addestrati a gestire questo tipo di contingenze.

Il personale intervenuto sul posto

L’atterraggio è avvenuto senza alcuna conseguenza per cose o persone. Sul posto sono prontamente intervenuti i mezzi di soccorso del 72° Stormo, oltre ai carabinieri che hanno delimitato e messo in sicurezza la zona. Dallo Stormo è arrivato anche personale tecnico per accertare le dinamiche dell’inconveniente e successivamente si potrà procedere alla rimozione dell’elicottero.

Il TH-500B è un elicottero leggero, pentapala e monoturbina da addestramento caratterizzato da elevata flessibilità d’impiego e versatilità. Esso è impiegato dal 72° Stormo per la formazione iniziale dei piloti d’elicottero delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione