Frosinone, arredo urbano: avanti con i lavori sulle rotatorie

Proseguono i lavori di arredo urbano delle rotatorie sul tratto urbano della Monti Lepini, a seguito dell’aggiudicazione della manutenzione ordinaria e straordinaria ad alcune società private, a titolo di sponsorizzazione, in relazione al bando promosso dall’assessorato all’ambiente coordinato da Massimiliano Tagliaferri.

L’intervento dell’Accademia

Attualmente, gli operai comunali sono al lavoro sulla rotatoria posta all’incrocio con via Armando Fabi, che sarà realizzata grazie al contributo della Tecnofer; la direzione dei lavori è affidata all’architetto e docente Paolo Culla. Dopo la fase delle perforazioni volte all’approvvigionamento idrico (mediante un sistema elettronico appositamente congegnato), sarà la volta della installazione dell’opera disegnata dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone, a seguito del concorso di idee lanciato dall’amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’istituto di palazzo Tiravanti. L’opera, che emergerà da un rigoglioso tappeto verde, rappresenterà il tema del volo (scelta non casuale, vista la vicinanza con l’aeroporto), mediante l’accostamento di figure geometriche e materiali diversi dipinti con colori primari e secondari.

Si punta al decoro

Le operazioni previste, anche sulle altre rotatorie della Monti Lepini, secondo il progetto espresso dall’amministrazione Ottaviani, hanno l’obiettivo non solo di dare un volto nuovo e rispettoso del decoro alle aree coinvolte, ma sono finalizzate anche a implementare la sicurezza di automobilisti e pedoni della nuova arteria stradale.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione