Primi effetti dell’ecotassa: Fca investe 4,5 miliardi a Detroit

Quattro miliardi e mezzo di euro e 6.500 posti di lavoro. Ma non certo in Ciociaria, nello stabilimento di Piedimonte San Germano. A Detroit, invece: è lì che Fca sta dirottando queste ingenti risorse.

E subito il consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, lancia l’allarme, rinnovando l’appello ai parlamentari eletti e a Nicola Zingaretti a dialogare con il governo per scongiurare gli effetti dell’ecotassa sull’indotto.

Le parole di Ciacciarelli

“Avevo scritto, tempo fa, a tutti i deputati e senatori eletti nella provincia di Frosinone, di Lega e M5s, al ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, di aver presentato un ordine del giorno in Regione Lazio per impegnare il presidente Nicola Zingaretti a dialogare con il governo per scongiurare gli effetti dell’ecotassa. Ma è evidente – sottolinea Ciacciarelli – che nulla è stato fatto. Quello di Piedimonte San Germano è il primo stabilimento industriale del Lazio, qualcuno lo ha dimenticato”.

 

ciacciarelli regione lazio settefrati canneto protezione civile frosinone ciociaria il corriere della provincia
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

 

“Questi sono gli effetti della sciagurata legge voluta da M5s e Lega, sull’ecotassa, che sta ulteriormente mettendo in ginocchio una provincia, già penalizzata dal punto di vista occupazionale. Parliamo di migliaia di lavoratori, delle loro famiglie, e del futuro di un intero territorio. Rinnovo l’appello ai parlamentari e senatori eletti ed al presidente Zingaretti – conclude il consigliere regionale – affinché dialoghino con il governo per scongiurare un triste destino per tutto l’indotto”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione