Primi effetti dell’ecotassa: Fca investe 4,5 miliardi a Detroit
Quattro miliardi e mezzo di euro e 6.500 posti di lavoro. Ma non certo in Ciociaria, nello stabilimento di Piedimonte San Germano. A Detroit, invece: è lì che Fca sta dirottando queste ingenti risorse.
E subito il consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, lancia l’allarme, rinnovando l’appello ai parlamentari eletti e a Nicola Zingaretti a dialogare con il governo per scongiurare gli effetti dell’ecotassa sull’indotto.
Le parole di Ciacciarelli
“Avevo scritto, tempo fa, a tutti i deputati e senatori eletti nella provincia di Frosinone, di Lega e M5s, al ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, di aver presentato un ordine del giorno in Regione Lazio per impegnare il presidente Nicola Zingaretti a dialogare con il governo per scongiurare gli effetti dell’ecotassa. Ma è evidente – sottolinea Ciacciarelli – che nulla è stato fatto. Quello di Piedimonte San Germano è il primo stabilimento industriale del Lazio, qualcuno lo ha dimenticato”.
“Questi sono gli effetti della sciagurata legge voluta da M5s e Lega, sull’ecotassa, che sta ulteriormente mettendo in ginocchio una provincia, già penalizzata dal punto di vista occupazionale. Parliamo di migliaia di lavoratori, delle loro famiglie, e del futuro di un intero territorio. Rinnovo l’appello ai parlamentari e senatori eletti ed al presidente Zingaretti – conclude il consigliere regionale – affinché dialoghino con il governo per scongiurare un triste destino per tutto l’indotto”.