Ecotassa: I sindaci del territorio non vanno lasciati soli

“L’ecotassa continua a spaventare sindacati e lavoratori. Questa misura del governo giallo – verde rischia di mettere in ginocchio l’occupazione della provincia di Frosinone, già gravemente messa alla prova”. Così il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, presidente della V Commissione Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo. “È più che mai necessario in questa delicata fase per il nostro territorio il coinvolgimento dei parlamentari eletti”.

Fondamentale fare squadra

“Da parte mia –  ha proseguito il consigliere regionale – c’è il pieno appoggio a tutti i sindaci del comprensorio. Non vanno lasciati soli.  E’ fondamentale fare squadra, unire le forze, per difendere il territorio ed i livelli occupazionali dagli effetti che il provvedimento denominato ecotassa potrebbe determinare sull’economia locale. Lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, dove sono prodotti i modelli Alfa Romeo Giulia, Giulietta ed il Suv Stelvio è uno dei motori principali dell’economia dell’intera provincia di Frosinone, una risorsa per il Lazio”.

 

stabilimento fca piedimonte san germano il corriere della provincia
Stabilimento Fca Piedimonte San Germano

 

Si rischia di favorire auto straniere

L’ecotassa colpirà le auto di lusso ed i cosiddetti Suv penalizzando lo stabilimento cassinate, dove è prevista la produzione del suv marchio Maserati. Numerose sono state le iniziative da me intraprese, in previsione dello scenario attuale, dalla lettera agli eletti del territorio alla lettera al Ministro dello Sviluppo Economico Di Maio, all’ordine del giorno approvato in Consiglio Regionale circa il monitoraggio sull’attuazione del Piano Industriale FCA anche al fine di verificare gli effetti su di esso legati all’introduzione dell’ecotassa. Passando alla petizione lanciata online all’indomani delle dichiarazioni dell’AD Manley per indurre il Governo a rivedere il provvedimento. Non possiamo accettare – ha concluso – che l’ecotassa e l’ecobonus favoriscano le auto straniere penalizzando la nostra industria automobilistica, essendo l’automotive uno dei pilastri dell’economia del Paese”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione