Inseguimento da film in zona Asi finisce con le manette

Scene degne di una pellicola ad alta tensione quelle che si sono registrate ieri sera nella zona Asi, dove la Squadra mobile della Questura, in collaborazione con i carabinieri, ha arrestato un ventottenne romeno con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione.

Ecco cosa è accaduto

Durante una perlustrazione della zona industriale, che comprende i territori dei comuni di Frosinone, Ferentino e Ceccano, la pattuglia intercetta un furgone. Intima l’alt ma il conducente, dopo un accenno ad arrestare la corsa, sterza bruscamente, speronando l’auto di servizio. Immediatamente scatta un  inseguimento, nonostante l’auto incidentata e gli operatori della Polizia di Stato feriti  a seguito dell’impatto.

Furgone contromano e il diversivo dell’estintore

Nel frattempo vengono allertate le altre pattuglie: il conducente in fuga, pur di seminare gli equipaggi, inverte il senso di marcia e procede contromano, mettendo in serio pericolo gli  automobilisti in transito. L’uomo sul sedile accanto a quello del conducente si sporge dal finestrino e aziona un estintore a polvere antipirica. Una cortina fumogena annulla la visibilità e il furgone guadagna qualche chilometri di vantaggio.

Nel frangente, i due occupanti si danno alla fuga a piedi, lasciando la marcia del mezzo inserita: il   furgone  termina la  corsa contro una recinzione. Il piano dei due, però, fallisce perché il conducente del furgone viene riconosciuto dai poliziotti che lo raggiungono a casa e, nonostante la resistenza della nonna e della compagna, lo portano in questura per gli accertamenti. Di qui il ventottenne viene accompagnato nel carcere di Frosinone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione