Tenta di rifilare motoseghe cinesi a una donna: denunciato
Le motoseghe erano fabbricate in Cina ma lui, volendo nasconderne la provenienza per renderle più appetibili, aveva coperto le indicazioni con etichette che riportavano la scritta ‘made in Germany’. Peccato, però, che è stato fermato dai carabinieri, scoperto e denunciato.
I fatti
L’episodio si è verificato questa mattina ad Aquino, dove i militari della stazione, a conclusione di specifica attività info-investigativa, hanno denunciato un cinquantenne di Napoli, già gravato da analoghe vicende penali, con l’accusa di tentata truffa.
Mentre era a bordo della sua autovettura, è stato sorpreso nell’intento di vendere a una donna di Roccasecca due motoseghe di produzione cinese con tre adesivi, precedentemente apposti e riportanti la dicitura “made in Germany” che, verosimilmente utilizzava al fine di alterare la loro provenienza e renderne più appetibile l’acquisto. Dopo i previsti accertamenti, quindi, l’uomo è stato denunciato per il reato di tentata truffa mentre le motoseghe con i relativi adesivi sono stati sequestrati.