Il giorno in Senato della VF dello Scientifico ‘Da Vinci’

Hanno formulato una proposta di legge che è stata discussa ed approvata. Ma loro non sono parlamentari, né onorevole: sono gli studenti del liceo scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Sora, che, attraverso il loro progetto, hanno vinto il concorso e hanno avuto così la possibilità di entrare nell’aula di Palazzo Madama, sede del Senato.

Domani pomeriggio, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Sora, il progetto sarà presentato davanti al sindaco, Roberto De Donatis, alla sua Amministrazione e a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

Particolarmente soddisfatta dei suoi ragazzi, la dirigente scolastica dell’istituto, Orietta Palombo, che ha voluto rendere merito agli studenti per un’attività che non soltanto ha un alto valore educativo e sociale, ma che avvicina il mondo della scuola a quello delle istituzioni nazionali. Nel corso della visita a Roma, infatti, gli studenti hanno avuto la possibilità di visitare i luoghi in cui giornalmente si discutono decreti, leggi e provvedimenti ma anche l’onore di conversare con le senatrici Binetti e Granato, con le quali hanno discusso dei temi di più pregnante attualità. Domani, dunque, nella sala consiliare i ragazzi riproporrano la simulazione effettuata nella X Commissione di Senato lo scorso 27 novembre.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione