Giuseppe Ferraro è il nuovo direttore generale di Cotral
La Compagnia Trasporti Laziali ha un nuovo direttore generale. Si tratta del dottor Giuseppe Ferraro, già dirigente dell’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico suburbano e interurbano del Lazio.
Ferraro, all’esito della selezione pubblica, lanciata lo scorso 6 novembre 2018, è risultato il primo in graduatoria. Dopo la formalizzazione della nomina in Consiglio di Amministrazione, sottoscriverà il contratto. Cinquant’anni e già direttore operativo dell’azienda, il neo dg lavora in Cotral dal 2002. Un veterano – basti pensare che la società è stata costituita nel 2001 – che si è laureato in Ingegneria dei Trasporti all’Università la Sapienza di Roma nel 1997. Sposato e con un figlio.
Gli auguri della presidente Colaceci
“In questo modo – dichiara la presidente, Amalia Colaceci – si completa la governance di Cotral. Il nuovo direttore generale, individuato all’interno dell’azienda, ha dato prova di capacità, equilibrio e competenza negli anni di maggior cambiamento. Ferraro ha gestito dapprima il delicato settore della manutenzione e poi anche quello del servizio, risultando indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi. A lui i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione di Cotral”.