Abbruzzese: l’ecotassa sui suv è una scelta scellerata

Sulla decisione del governo di applicare l’ecotassa sui suv e automobili di lusso interviene oggi il presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese, definendola “la più scellerata che potesse mai assumere”. La preoccupazione del dirigente di Forza Italia riguarda soprattutto le conseguenze che, questo provvedimento, potrà avere sullo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Piedimonte San Germano, unico centro di produzione delle automobili di lusso-Suv dell’Alfa Romeo in Italia.

Le parole del presidente del Cosilam

“Ci aspetta un anno difficilissimo – sottolinea il presidene del Cosilam – con il rischio di una contrazione delle vendite dei modelli attualmente in produzione, primo fra tutti lo Stelvio, e un blocco del piano industriale Fca e, quindi, dei modelli da produrre. Se ciò dovesse accadere le conseguente sarebbero devastanti per un indotto, esteso in tutta la provincia di Frosinone, che conta migliaia di lavoratori e che ha un’attività economico-produttiva basata quasi totalmente sulle produzioni Fca”.

Il presidente del Cosilam Mario Abbruzzese

L’attacco al ministro Di Maio

“L’unico stabilimento che potrebbe avere benefici da questa ecotassa – dice Abbruzzese – è quello di Pomigliano d’Arco, stranamente il territorio d’origine del vicepremier Luigi Di Maio. Capisco che abbia a cuore gli interessi della Campania, ma un Ministro dello Sviluppo Economico dovrebbe avere a cuore gli interessi di tutta la nazione. E, purtroppo, ancora una volta questo governo dimostra di avere una miopia politica e industriale che non farà altro che arrecare danni all’Italia e, in questo caso, solo al territorio ciociaro”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione