Consiglio provinciale, oggi la sfida. Tutti i candidati

Sei le formazioni che oggi si sfideranno per il rinnovo del consiglio provinciale di Frosinone. Sindaci e consiglieri andranno alle urne dalla 8.00 alle 20.00.

Il saluto di Pompeo

“Voglio salutare – ha evidenziato il presidente della Provincia – tutti i consiglieri che mi hanno accompagnato in questi due anni, con impegno e responsabilità. Hanno dimostrato di essere amministratori capaci, al servizio del territorio. Da ciascuno di loro ho avuto tanto, in termini di lavoro e di vicinanza. Ma soprattutto sul lato umano, che per me è fondamentale. A loro va il mio grazie”.

Il Pd in campo con una lista ‘pura’

Così come chiesto espressamente dal segretario provinciale, Domenico Alfieri, i candidati del Pd sono scesi in campo con simbolo e nome del partito.

Questi i candidati: Vincenzo Savo di Frosinone, Domenico Alfieri di Paliano, Germano Caperna di Veroli, Ermelinda Costa di Piedimonte San Germano, Alessandro D’Alessandro di Vallemaio,Antonio Di Nota di Colle San Magno, Fiorella Gazzellone di Terelle, Massimiliano Quadrini di Isola del Liri, Tommasina Raponi di Alatri, Alessandra Sardellitti di Frosinone, Ausilia Vitti di Settefrati e Gianfranco Volante di Gallinaro.

FdI e FI in ticket: ‘Provincia Protagonista’

Come preannunciato, gli azzurri di Silvio Berlusconi hanno fatto squadra con il partito di Giorgia Meloni e hanno presentato una lista unica per le provinciali.

Sette uomini, cinque donne e 7 su 12 sono under 40. Ecco chi sono i candidati: Gioacchino Ferdinandi di Piedimonte San Germano, Fernando Carnevale di Pontecorvo, Luca Zaccari di Ferentino, Sergio Iannetta di Belmonte Castello, Riccardo Ambrosetti di Anagni, Daniele Maura di Giuliano di Roma, Lorella Biordi di Monte San Giovanni Campano, Lorena De Carolis di Fumone, Elvira Corsetti di San Giorgio a Liri, Angelo Cervi di Alvito, Paula Andreucci di Picinisco e Stefania Furtivo di Pofi.

La Lega corre da sola

Sono 9, invece, i componenti della lista presentata dalla Lega del coordinatore provinciale Carmelo Palombo. I candidati sono: Michelina Bevilacqua di Esperia, Sara Bruni di Frosinone, Andrea Campioni di Frosinone, Angelo Costantini di Morolo, Sarah Di Pucchio di Vicalvi, Maria Giovanna Evangelista di Pignataro Interamna, Elvio Giovannelli Protani di Anagni, Igino Guglielmi di Frosinone e Gianluca Ludovici di Fiuggi.

 ll ‘Progetto Futuro’ di Gianluca Quadrini

Anche il presidente della XV Comunità montana ‘Valle del Liri’ di Arce e consigliere provinciale uscente, Gianluca Quadrini, ha presentato una propria formazione. Oltre a lui come capolista, ci sono Maria Palleschi di Castelliri, Simona Valente di Cervaro, Diego Lancia di Colfelice, Ornella Iafrate di Fontana Liri, Francesco Trina di Frosinone e Danilo Tuffi di Anagni.

Lista civica per Luigi Vacana: ‘Provincia in comune’

Ecco l’elenco dei suoi compagni di squadra: Ginevra Veglianti di Collepardo, Martina Bocconi di Boville Ernica, Francesca Bonanni di Trivigliano, Massimo Calicchia di Frosinone, Eugenio Colacicco di Ausonia, Lucia Mastronicola di Castrocieloe Augusto Vinciguerra di Sora.

La squadra di Pallone ‘Per la Provincia di Frosinone’

Anche l’ex eurodeputato Pallone ha schierato una sua lista di riferimento chiamata ‘Per la Provincia di Frosinone’ della quale fanno parte: Rossana Carnevale di Pico, Elisabetta Fantini di Piglio, Angela Lieghio di Casalattico, Marco Corsi di Ceccano, Gianluigi Ferretti di Anagni, Luciano Iaconelli di San Biagio Saracinisco, Oreste Quatrana di Trivigliano e Stefano Belli di Patrica.

I Comuni sono divisi in cinque fasce demografiche

La prima fascia (scheda di colore azzurro) comprende Comuni fino a 3.000 abitanti. L’indice d ponderazione è pari a 35.

La seconda fascia (scheda di colore arancione), quella dei  Comuni con popolazione compresa tra 3.001 e 5.000 abitanti. L’indice di ponderazione è pari a 71.

Terza fascia (scheda grigia), quella dei Comuni da 5001 a 10.000 abitanti. L’indice di ponderazione è di 135

Quarta fascia (scheda rossa): Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti e fino a 30.000. L’indice di ponderazione arriva a 228.

Quinta fascia ( comuni superiori a 30.000 abitanti): la scheda è verde. L’indice di ponderazione è 337.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione