Diritti sindacali dei militari, c’è anche l’Unsi

‘La svolta dei diritti sindacali dei militari’. Questo è il titolo del meeting in programma all’auditorium ‘De Sica’ di Sora sabato prossimo, 15 dicembre, alle ore 16. Un appuntamento organizzato in occasione del IV Congresso nazionale dell’associazione nazionale ‘Libera Rappresentanza’, che è in attesa di ricevere il nulla osta dal Ministero della difesa per essere riconosciuta a livello sindacale per il personale militare.

soci unsi libera rappresentanza militari sora frosinone ciociaria
I soci dell’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani

Tra i partecipanti anche il dottor Roberto Congedi, presidente della storica associazione Unsi (Unione Nazionale Sottufficiali Italiani) che affronterà, insieme agli altri relatori, tra cui Nicola Passarelli, Danila D’Amico, Girolamo Foti e Francesco Pandolfi temi delicati della categoria come il ricongiungimento familiare, il decesso durante il servizio e il disturbo post traumatico da stress. In programma anche l’intervento del senatore e componente della commissione giustizia, Arnaldo Lomuti.

unsi diritti sindacali militari sora frosinone ciociaria
Il presidente dell’Unsi Roberto Congedi

Nell’occasione l’artista Giovanna Lettieri consegnerà al sindaco di Sora, Roberto De Donatis, un quadro raffigurante Vittorio De Sica. A moderare l’incontro sarà la giornalista di Itr, Donatella Tatangelo. Al termine del meeting un momento conviviale.

 

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese