Inaugurata la nuova mensa al 41° reggimento ‘Cordenons’
Il generale Giuseppenicola Tota ha inaugurato questa mattina la nuova mensa della caserma ‘Simone Simoni’ di Sora, sede del 41° reggimento ‘Cordenons’.
Presenti le più importanti autorità politiche, religiose e militari, il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, generale Giuseppenicola Tota, ha inaugurato la nuova mensa unificata della caserma ‘Simone Simoni’ di Sora, sede del 41° reggimento ‘Cordenons’.
Dopo più di due anni di lavori a cura dell’ottavo Reparto Infrastrutture, è stata riaperta la Mensa Unificata del 41° reggimento ‘Cordenons’, ristrutturata in tutte le sue componenti e capace adesso di produrre fino a 800 pasti giornalieri.
Gli interventi
A sottolineare l’importanza dell’evento alla cerimonia hanno presenziato anche il generale Giuseppe Tortorelli, comandante della Brigata Informazioni Tattiche.
Il comandante di reggimento, colonnello Vincenzo Spanò, durante il suo intervento, ha spiegato come la realizzazione di questa importante infrastruttura avrà un impatto estremamente positivo sul benessere del personale del reparto, ma rappresenterà anche una risorsa importante per il territorio in quanto in caso di necessità, le potenzialità della nuova mensa potranno essere messere a disposizione della popolazione civile.
La nuova è importante opera realizzata presso la caserma ‘Simoni’, con le sue potenzialità rappresenta un ulteriore strumento attraverso cui si rafforza il legame e la collaborazione tra esercito e territorio.
A benedire i nuovi locali della mensa è intervenuto anche il vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, monsignor Gerardo Antonazzo. Tra i presenti l’onorevole Luca Frusone, il consigliere regionale Loreto Marcelli, il vice presidente della Provincia, Luigi Vacana e diversi rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Sora.
Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.