Frosinone, il sindaco accoglie gli studenti Erasmus

Una folta delegazione  proveniente da Spagna, Finlandia e Francia è stata accolta, ieri sera, nell’aula consiliare, dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

I giovanissimi studenti sono giunti nel capoluogo nell’ambito del progetto Erasmus Ka2 dal titolo ‘Do! Learn! Be sustainable’, realizzato dalla scuola  secondaria di primo grado ‘Pietrobono’. Il gruppo di ospiti era accompagnato dagli studenti del secondo istituto comprensivo, con la dirigente, professoressa Mara Bufalini, le insegnanti che hanno coordinato il progetto rivolto alle classi terze (Augusta Chiappini e Anna Maria Montuori, con il supporto, inoltre, di Nunzia Turriziani Colonna, Paola Bianchi e Paola Antonucci) e il presidente del Consiglio d’Istituto, Andrea Turriziani.

erasmus consiglio frosinone ciociaria
Gli studenti del progetto Erasmus nella sala consiliare di Frosinone

Il sindaco, Nicola Ottaviani, ha coinvolto gli ospiti in un simpatico dialogo in inglese, chiedendo loro le proprie impressioni sulla visita in città. Sia gli studenti che i docenti hanno sottolineato la gioia di partecipare a questa esperienza, approfittando del calore e dell’ospitalità delle famiglie del capoluogo e dell’opportunità di visitare luoghi dal grande interesse storico, culturale, artistico. Grande apprezzamento, naturalmente, è stato infine espresso anche nei confronti delle tradizioni gastronomiche del territorio.

nicola ottaviani frosinone ciociaria

La scuola del capoluogo è impegnata, su diversi fronti, sul tema dell’internazionalizzazione: in particolare, “Do! Learn! Be sustainable”, approvato a giugno e partito a settembre, è stato realizzato dalle prof.sse Chiappini e Montuori grazie anche alla collaborazione di due docenti finlandesi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione