Esondazione del torrente: la polizia recupera due giovani

Potevano morire annegati. A salvarli sono stati gli agenti del commissariato di Cassino.  L’episodio si è verificato all’una e quaranta di notte quando sulla linea di emergenza 113  arriva una drammatica richiesta di aiuto. Gli agenti raggiungono via Sant’Angelo, incrocio con via Santa Brigida, e in lontananza intravedono due persone: una travolta dalla piena del torrente e l’altra aggrappata a un lampione.

Nei pressi la loro automobile, con le portiere aperte ma ormai bloccata. I poliziotti scendono dalla macchina di servizio e, nonostante  la fortissima corrente, cercano di raggiungere i due malcapitati a piedi. Poi, utilizzando la cintura dei pantaloni, formano una catena umana e li mettono in salvo. Il  coraggio degli agenti ha certamente scongiurato il pericolo dell’annegamento, “scrivendo” un lieto fine a una storia che poteva avere risvolti drammatici.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento