Operazione antidroga, arresti e sequestri

Ancora una vasta operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale  per contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.  I militari dell’Arma hanno arrestato quattro persone colte in flagranza di reato ed hanno eseguito decine di perquisizioni tra Anagni, Ferentino, Fiuggi e Alatri. Quasi 100 sono state  le dosi di droga rinvenute. Sequestrato denaro in contante, ritenuto provento dell’attività illecita, oltre che materiale  idoneo per il confezionamento.

droga cocaina carabinieri anagni ferentino frosinone fiuggi ciociaria

A Ferentino gli uomini coordinati dalla compagnia di Anagni hanno fatto scattare le manette ai polsi di due albanesi poiché, a seguito di un controllo e successiva perquisizione della loro autovettura, hanno rinvenuto dosi di cocaina. Successivamente, all’interno di un’intercapedine delle mura perimetrali  di una via del centro, gli stessi carabinieri hanno trovato oltre  50 dosi dello stesso stupefacente che i due giovani avevano poco prima risposto in due ovetti in plastica. Sequestrati anche 415 euro. Sempre a Ferentino, a seguito di un controllo eseguito nei confronti di un’altra autovettura, condotta da un 33enne del luogo, i militari dell’Arma hanno scovato, abilmente occultati sulla stessa persona, 6 dosi di cocaina. L’uomo è finito ai domiciliari  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Fiuggi, invece, gli uomini della locale stazione, insieme alla tenenza della Guardia di Finanza, hanno arrestato una 20enne di Alatri sempre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La giovane fermata mentre era alla guida di un’autovettura e sottoposta a perquisizione, è stata trovata in possesso di marijuana. Inoltre, la successiva perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione e nei locali di pertinenza, hanno permesso agli stessi militari di rinvenire, abilmente occultata, sostanza stupefacente suddivisa  in numerose dosi, nonché un bilancino di precisione e materiale vario idoneo per il confezionamento.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento