Fca, per la continuità produttiva serve una sinergia tra enti

“Se le indiscrezioni emerse fino ad oggi dovessero essere confermate, si inaugurerebbe per lo stabilimento Fca di Piedimonte San Germano un capitolo negativo sotto il profilo produttivo ed occupazionale”.

ciacciarelli regione lazio fca alfa romeo fiat frosinone ciociaria cassino
Pasquale Ciacciarelli

E’ quanto dichiara il Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli.

“Qualora, ulteriormente, non vi fossero nuovi modelli in produzione nello stabilimento per l’anno 2019, poiché i modelli Alfa Romeo Giulia, Giulietta e Stelvio non riescono a garantire la saturazione delle linee, si sarebbe costretti a ricorrere a periodi di cassa integrazione. Ciò si tradurrebbe in un grave colpo anche alle imprese dell’indotto Fca. Tra pochi giorni, il 29 novembre, dal vertice con l’azienda, sarà noto il futuro dello stabilimento. Ritengo che il territorio in tutte le sue componenti debba fare squadra, al fine di assicurare una continuità produttiva ed occupazionale allo stabilimento cassinate.”

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento