Buoni spesa alle famiglie: la Regione Lazio stanzia un fondo da 20 milioni di euro

Lo ha annunciato su Twitter il presidente della Regione, Nicola Zingaretti: per i Comuni del Lazio sarà stanziato un fondo da 20 milioni di euro con i quali potranno provvedere ad erogare buoni spesa da destinare alle famiglie che ne hanno bisogno.

Lo varerà martedì prossimo, 31 marzo 2020, la Giunta del Lazio.

Una misura straordinaria che rientra nel pacchetto illustrato ieri sera, in conferenza stampa, dal presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte insieme al ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri.

Buoni spesa alle famiglie da recapitare subito per beni alimentari e di prima necessità per 400 milioni di euro. Che si aggiungono ai 4,3 miliardi di euro del ‘Fondo di solidarietà’ per far fronte a tutte le necessità dei piccoli e grandi comuni: sospendere la riscossione dei tributi, ad esempio, o irrobustire il welfare comunale, oltre che per far fronte alle emergenze che rischiano di mandare in default gli enti locali.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione