Segretario Pd Lazio, slittano le primarie. Andrea Ferro spiega il motivo

Slittano di una settimana le primarie per eleggere il nuovo segretario del Pd Lazio: non si terranno più domenica 25 novembre ma sabato 1 dicembre, dalle 8 alle 21. E’ quanto ha stabilto  la commissione regionale per il Congresso presieduta da Andrea Ferro.

“Sono arrivati tantissimi candidati – spiega Ferro – circa 800 su 6 liste, di cui tre per Bruno Astorre, due per Claudio Mancini e una per Andrea Alemanni”. Tutto ciò ha, dunque,  causato uno slittamento dei tempi.

Bruno Astorre

“Per mettere in condizioni tutti i candidati di fare campagna elettorale come si deve – ha evidenziato Ferro – abbiamo deciso lo spostamento della data, deliberato a grande maggioranza e senza voti contrari ma solo astenuti”. Era stata anche valutata la data del 2 dicembre   ma essendo una ‘domenica ecologica’ avrebbe reso più complicate le operazioni di voto.

Claudio Mancini

“Inoltre – ha argomentato Ferro – abbiamo approvato il form elettronico della registrazione per le due categorie di elettori che devono registrarsi: i ragazzi dai 16 ai 18 anni non iscritti al partito, e gli stranieri sia comunitari che non comunitari con permesso di soggiorno che vivono in Italia. Ora potranno registrarsi e il 1 dicembre potranno votare”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento