Arpino, rapinano tabacchi e nascondono i soldi nei calzini: arrestati
Sono finiti in manette i due responsabili della rapina messa a segno in una tabaccheria di Arpino. Ad arrestare un 18enne originario del Marocco, residente a Frosinone, e un 17enne rumeno, residente a Sora, sono stati i carabinieri.
L’episodio
I due, armati di coltello e con il volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione in un esercizio commerciale di località La Scafa poco prima dell’orario di chiusura. Quindi si sono fatti consegnare 130 euro di vario taglio, per poi dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.
La loro fuga è dura poco: sono stati rintracciati e fermati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di Sora. A riconoscerli è stato il proprietario della tabaccheria, il quale ha dichiarato che uno indossava una felpa rossa.
Accompagnati presso la Compagnia di Sora, sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire le banconote asportate nei calzini di uno dei due ragazzi.
Al 18enne sono stati concessi i domiciliari mentre il minorenne è stato condotto in un centro d’accoglienza per minori.



